Eden in Castello Previous item A spass tra i BÜS del LAT Next item La prima Grotta

Eden in Castello

Dal 27 luglio al 3 settembre il Castello di Brescia, per tutte le sere, sarà il protagonista della nuova iniziativa “Il Giardino dell’Eden”: non solo cinema ma una proposta cinematografica e culturale innovativa.

Diversamente dagli scorsi anni l’evento si svolgerà all’interno del prato dell'”Ex-Zoo” nel piazzale accanto alla Specola Cidnea: siamo nel Bastione di San Marco. L’allestimento ideato e realizzato appositamente dal grande scenografo Peter Bottazzi, che ha attinto ad un immaginario fantastico nel ricordo sia dell’ex zoo di Brescia sia del mitico giardino dell’Eden, disporrà di 300 posti a sedere. Saranno proiettati 39 film, i migliori della stagione, ma non mancheranno lavori indipendenti e proiezioni speciali di film del passato restaurati, a cui si aggiungono 18 eventi speciali, ideati insieme a molte associazioni e realtà del territorio che animeranno così l’estate bresciana.


All’interno di questa manifestazione anche l’A.S.B. è impegnata in 3 specifiche serate:

⇒ Sabato 29 luglio ore 19,15 – Visita guidata

La torre dei prigionieri e i magazzini dell’Olio. Visita ai tre piani della torre con le sue prigioni e i misteriosi ambienti dei magazzini di epoca diversa e a seguire la proiezione del film:

FRANTZ
Di François Ozon, con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst StötznerDrammatico 113’ – Francia 2016

⇒ Sabato 12 agosto ore 19,15 – Visita guidata

La Torre dei Francesi. Discesa dall’alto dei tre livelli della torre alla scoperta della scala ritrovata con accesso all’uscita percorrendo il corridoio segreto e a seguire la proiezione del film:

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
di David Yates, con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin FarrellFantastico 133’ – Gran Bretagna/Usa 2016

⇒ Sabato 02 settembre ore 19,15 – Visita guidata

La Torre Coltrina e la Mezza Torre. Visita ai due piani della Coltrina e al piano superiore della Mezza Torre, analizzando il sistema difensivo della Strada del Soccorso e a seguire la proiezione del film:

LA BELLA E LA BESTIA
di Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke EvansFantastico 123’ – Usa 2017

INFORMAZIONI:
Come di consueto, per effettuare la visita, è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero +39 338 7766622 o inviando mail a info@speleoasb.com

La durata è di circa un’ora: si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe comode e una torcia.

Costo dei Biglietti:

  • Solo proiezione: 5 euro intero e 4 euro ridotto inizio proiezioni ore 21:00
  • Proiezione + visita guidata con Speleologi: 7 euro intero e 6 euro ridotto inizio visita ore 19:15 (N.B: non è possibile effettuare la sola visita al Castello)

Per conoscere tutti gli altri eventi potete scaricare il programma completo  o visitare il sito dell’organizzatore 

Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *